ITINERARI TURISTICI
A CAVALLO, IN MOUNTAIN BIKE OPPURE IN SUP
ALOHA SLOW PARK
A STYLE OF LIFE
NELLE AREE DEL PARCO DEL DELTA RAVENNATE
CHI SIAMO
Slow Park è un progetto di promozione del nostro territorio volto al rilancio di un turismo rilassato, dai tempi sani e senza stress, fondato sulle qualità di una natura superba e incontaminata, aria salubre, buon cibo, arte e cultura.
Il progetto Slow Park interviene nell’area del Parco del Delta del Po con l’obbiettivo di rilanciare il sistema ecoturistico della Piallassa Baiona, della Pineta S. Vitale, delle Valli di Comacchio e della penisola di Boscoforte.
Slow Park prevede la realizzazione di escursioni in scenari naturalistici unici. A cavallo, in bici, in canoa/SUP. Ci sono percorsi adatti ad ogni livello di esperienza. Slow Park si occupa del supporto logistico fornendo consulenza, guide esperte per escursioni e passeggiate, attrezzature sportive, cavalli a disposizione. A questo si sposano la buona gastronomia e gli innumerevoli eventi sportivi e culturali.
I percorsi sono realizzabili da tutti. Quello nella Piallassa Baiona è il più semplice; i più allenati possono invece cimentarsi nell’escursione nella Pineta S. Vitale o nelle Valli di Comacchio.
Questo progetto è nato dalla volontà e dalla passione di Alberto Belloni, titolare dello stabilimento balneare Aloha Beach di Marina Romea e presidente di Aloha Team Eventi Sportivi.
Alberto Belloni, sportivo da sempre, pratica il surf, lo stand up paddle - celebre la sua traversata dell’Adriatico del 2010 - è guida riconosciuta di mountain bike ed ultimamente si sta affacciando al mondo dell’equitazione.
Slow Park gode del patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna e del Parco del Delta del Po e vanta diverse collaborazioni e sinergie con gli operatori del territorio tra cui Bassani Adriatico, Federazione Italiana Turismo Equestre, Ravenna Incoming, Fondazione Campagna Amica, Pro Loco e albergatori locali.